- IANDEL IANDEL -

Linea Giochiamo con la Tradizione
SCOPRIRE LE PROPRIE RADICI È UN GIOCO DA RAGAZZI.

La linea “giochiamo con la tradizione” nasce dalla volontà di riscoprire le proprie radici attraverso i giochi tradizionali della Sardegna, con un respiro di internazionalità e multi-etnicità che guardi alla Sardegna come un punto di partenza per lo studio, la scoperta e il confronto con i giochi tradizionali di tutto il mondo. La linea è studiata con un design che rispetta quello tradizionale ma esalta l’utlizzo del colore, conferendo un tocco di vivacità e modernità ai vecchi giochi della tradizione.

Su Pippiriponi o baddarincu "O barralincu a seconda della zona"

Su Pippiriponi o Baddarincu (o barralincu a seconda della zona) è un gioco antichissimo conosciuto in diverse culture, che differisce per forma e simboli da paese a paese. Per la sua preparazione in origine si utilizzavano le ghiande, che venivano tagliate a metà nel senso orizzontale. Veniva poi infilato un pezzetto di legno, o uno stuzzicadenti, impiegato come supporto per imprimere, con l’indice e il pollice, la forza per farlo ruotare su se stesso.

MISURE: H10 x L5 x P5 cm

Dadi “Gioca e Impara”

I Dadi “Gioca e Impara” Iandel sono dei simpatici cubi colorati, custoditi in un pratico contenitore e provvisti di lettere per insegnare ai più piccini la scrittura e i numeri.